PlayBrain è un’azienda italiana specializzata nella produzione e rivendita di rompicapi.
Il nostro scopo è quello di diffondere la cultura dei rompicapi e i benefici che essi comportano alla mente.
Crediamo che i giochi di logica siano in grado di aiutare le persone a ritrovare la concentrazione in maniera divertente e, allo stesso tempo, un motivo di aggregazione con gli altri, per sfidarsi tra amici nel risolvere gli enigmi.
Hyde è sempre stato appassionato di giochi di logica e di invenzioni. Tra i suoi vari progetti aveva sempre considerato la creazione di un rompicapo.
C’era un però...
Una volta inventato, l’oggetto non avrebbe avuto alcuna personalità. Non c’era un brand.
E in effetti, se ti chiedessi di pensare ad un marchio italiano di giochi di logica, quale diresti?
Probabilmente nessuno...
Effettivamente, non ci sono marchi italiani noti specializzati nei rompicapi.
Proprio per questo motivo, nell’inverno del 2018, Hyde inizia a pensare che, forse, un brand di rompicapi si potrebbe anche creare da zero.
L’idea sembrava quasi fin troppo grande da poter essere realizzata...
Notti insonni, decine di fogli pieni di appunti che venivano regolarmente appallottolati e lanciati nel cestino.
Ma piano piano, un pezzo per volta, si iniziano a vedere le fondamenta di questa grande struttura che inizia a innalzarsi.
Il tutto parte con un nome, poi con il logo di un cervello e infine con un sito in cui poter esporre il tutto.
Nasce così PlayBrain.
Un marchio di giochi di logica nato totalmente da zero, (e partito da un’idea azzardata, ad essere sinceri).
Color Clock è il primo rompicapo che riporta il cervello stampato sopra; una ruota colorata che porterà avanti l’ideale del progetto.
Le idee continuano a girare per la testa, ma per motivi vari, il progetto rallenta un po'...
Nel 2020 però, nonostante la pandemia, (o forse proprio per via della pandemia), PlayBrain riprende vita e cambia totalmente rotta.
Lo abbiamo spiegato nel video della Nuova Era dei Rompicapi. Il nuovo intento di PlayBrain è quello di creare un brand riconoscibile, con una community di persone legate dalla passione per i giochi di logica e per la creatività in senso più ampio.
Il tutto cerchiamo di farlo tramite la creazione e la vendita di rompicapi di alta qualità, e tramite il racconto di tutti processi che stanno dietro alla realizzazione di un brand.
(...Avremmo molte altre cose da raccontarvi che abbiamo in mente per il futuro, tra cui anche eventi dal vivo, ma ogni cosa ha il suo tempo, godiamoci insieme il processo.)